mercoledì 23 dicembre 2009

MUST BE SANTA POGUES

Ormai vicino alla settantina, Bob Dylan sembra avere fatto pace con il suo passato e avere accettato il suo status di icona del ventesimo secolo. Nel ventunesimo può fare quel che gli pare: ha fatto un (altro) film stravagante, uno spot pubblicitario per una linea di lingerie, uno per la Apple, e ha affidato alla catena Starbucks la commercializzazione dei leggendari "Gaslight Tapes" finora reperibili solo come bootleg.

A questo punto gli mancava solo una raccolta di canzoni natalizie. Ha fatto anche questo. Intendiamoci, tutte cose di cui noi appassionati avremmo fatto volentieri a meno, ma His Bobness è ormai al di là del bene e del male. Qui reinterpreta un classico natalizio, una canzoncina per bambini dal titolo Must Be Santa, e sembra rifarsi ai Pogues sia nell'arrangiamento musicale sia nelle atmosfere del video.

Per una volta facciamo a meno della malinconia natalizia di John Lennon, e permettetemi di augurarvi un felice e spensierato Natale.

3 commenti:

Lucia Alocchi ha detto...

Buon Natale MIchele!

Lucia Alocchi

Vernè ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale e felice anno nuovo, a te, Michele.
Purtroppo sono rimasto assente, causa ricovero ospedaliero, per un lungo periodo, ma il "nostro" (permettimi come lettore di sentirmi partecipe della tua opera...) mitico Caravan mi ha sempre fatto compagnia.
Continua a deliziarci con le tue narrazioni e tenere in vita il blog di Caravan alla grande anche nel prossimo anno... Ad maiora!

Michele Medda ha detto...

Grazie a entrambi, ricambio di cuore. Vernè, spero che ora vada tutto bene. Auguroni e a rileggerci presto!