mercoledì 21 ottobre 2009

CARAVAN A LUCCA (conferma)

POST EDITATO

Il sito ufficiale di Lucca Comics ha pubblicato il programma delle manifestazioni e degli incontri.

Confermato l'appuntamento con il sottoscritto e con Emiliano Mammucari, giovedì 29 ottobre, per parlare di Caravan, varie ed eventuali. Il luogo è la sala incontri della Camera di Commercio, Corte Campana, e l'orario è confermato per le 17.

Per chi fosse interessato: sempre nella stessa sala, sabato alle 16, incontro con gli sceneggiatori di Dylan Dog Paola Barbato, Giovanni Di Gregorio, Tito Faraci, Roberto Recchioni e Pasquale Ruju.

Come già anticipato, cercherò di farci un salto anch'io.

A presto!



7 commenti:

Vaz ha detto...

Ma porc... proprio quest'anno che non ci vado! Una volta tanto che la Bonelli fa qualcosa di interessante, invece del solito autografo sul disegno fotocopiato :D

Skull ha detto...

Questa è cattiveria... io ci sono solo sabato. ;-))

Filippo ha detto...

Perfetto! Sarò a Lucca giovedì e venerdì! Attendo news sul luogo. In effetti il sito di Lucca Comics non è poi così celere negli aggiornamenti.

P.S. Sarò quello che ti chiederà di Lost ;-)

Anonimo ha detto...

già, ovviamente di giovedì ci saranno solo le anziane nonnine che si troveranno a passare di lì per caso, di ritorno dal salumiere di fiducia, con le buste della spesa...io che avrei tanto voluto seguire l'incontro sarò come i più a lavoro!
Un vero peccato...!

Davide

ps: anzi, non ci saranno nemmeno le nonnine...che il giovedì pomeriggio i negozi sono chiusi!
:)

2ps: e d'altra parte non possono mica organizzare tutto di sabato e domenica...!

Michele Medda ha detto...

Le iniziative sono tante, e l'organizzazione fa quello che può per distribuire gli eventi nei quattro giorni disponibili.

Dovrebbe esserci anche un incontro con gli sceneggiatori di Dylan Dog (la mia partecipazione non è prevista, ma vedrò di fare un salto ugualmente).

Vaz, perché dici che la Bonelli non fa mai cose interessanti? Credo che ogni anno ci sia almeno un incontro con gli autori.

Quanto all'autografare disegni fotocopiati, è una usanza molto criticata da alcuni, ma a me sembra una buona soluzione di compromesso. La Bonelli non vende albi alle fiere, e comunque gli albi non consentono di fare le "dedicaces" come i francesi (non ci sono pagine bianche).

Dato che è impossibile chiedere ai disegnatori un disegno per ogni lettore, avere l'autografo del proprio autore preferito su un disegno stampato bene è sempre meglio che avere il solo autografo su un pezzo di carta qualsiasi.

Ogni autore poi è libero di fare un disegno a chi glielo chiede. Ma sappiamo per esperienza che se si incoraggia questo trend le richieste si moltiplicano nel giro di pochi minuti. Emiliano, sei avvisato...

Anonimo ha detto...

bene, spero di vederti nell'incontro su Dyd per salutarti e complimentarmi con te sia per Caravan che per questo blog interessantissimo!

Condivido la tua opinione sulla bontà dell'iniziativa Bonelli nel distribuire delle stampe, ulteriormente impreziosita dalla recente scelta di limitarne la tiratura, di migliorarne la qualità cartacea e di marchiarle con un timbro a secco...

Davide

Anonimo ha detto...

Accidenti! Io sarò li solo domenica...