giovedì 25 giugno 2009

STAND BY

Solo chi aspira a vivere di questo lavoro può capire a cosa mi riferisco: si ha da subito l'esigenza di trovare il giusto equilibrio, o compromesso, tra le proprie aspirazioni artistiche e il compenso economico. Questa situazione rende tutto incredibilmente complicato, con la conseguenza che il lato “romantico” di questo bellissimo mestiere va a farsi fottere. Si è portati a creare senza sosta per proporre sempre qualcosa di nuovo, ma così facendo si rinuncia allo studio, alle pause che, per chi fa arte, sono tutto! Le pause sono come l'aria o l’acqua: ti rigenerano, ti permettono di fare il punto della situazione per capire cosa stai combinando, ti consentono di fare altro, o niente, e persino quel niente è importante, perché ti “resetta” la mente.

Alberto Pagliaro, intervistato da Marta Cerizzi per il sito Lo Spazio Bianco.

1 commento:

Vernè ha detto...

Da fan sfegatato come sono nei tuoi confronti, dico :
Grazie Michele.
Il tuo lavoro, per me, ha raggiunto lo scopo. Mi fa emozionare.
E se la sua promozione a livello di distribuzione e di pubblicizzazione non riescono a farti avere il feedback utile per ricavare soddisfazione del tuo operato , sappi che tanti comunque apprezzano o apprezzeranno la tua creazione.
Non so come vadano le vendite del primo numero, ma spero tanto che anche da questo punto di vista ti giungano segnali positivi.
Goditi il tuo stand by, per poter attingerte nuova linfa per le tue future storie e regalarci altre emozioni.
Sempre con te.